auguri in inglese

Ti sei mai ritrovato a dover scrivere un biglietto di auguri in inglese?

Il Natale ormai è alle porte e non c’è nulla di meglio che festeggiare con le persone a noi care, con della musica e del buon cibo. C’è chi aspetta il Natale per i regali, chi per ricongiungersi con la propria famiglia e chi semplicemente aspetta le vacanze per staccare un po’ dal lavoro. Ma tra un regalo e l’altro capita anche di dover scrivere dei bigliettini con gli auguri di Natale a parenti, amici, colleghi.

Ma nel caso in cui il tuo destinatario fosse di un paese anglofono, da dove partiresti per scrivere i tuoi auguri in inglese?

Innanzitutto, bisogna inquadrare il grado di confidenza che si ha con il destinatario, e se si tratta di amici o parenti stretti, gli auguri in inglese possono essere fatti in maniera informale, mentre se si tratta di colleghi, clienti o conoscenti l’approccio è assolutamente formale.

Vediamo allora insieme alcune frasi di auguri in inglese di tipo formali e informali.

Auguri in inglese di tipo formale:

Quando si devono fare degli auguri in inglese in modo formale, spesso si ha il timore di cadere nel banale, perché non si trovano le parole giuste. Di seguito, ti abbiamo riportato alcune espressioni da poter utilizzare in queste occasioni:

– May this Christmas bring serenity and love to you and your whole family. (Possa questo Natale portare serenità e amore a te e a tutta la tua famiglia.)

– I wish you and all your family a happy Christmas (Auguro a te e tutta la tua famiglia un felice Natale).

– Happy holidays and heartfelt wishes for joy. (Buone vacanze e sinceri auguri di gioia).

Auguri in inglese di tipo informale:

Nel caso in cui ci rivolgessimo ad amici o parenti, il modo e tono di parlare cambia del tutto e la fantasia prende il sopravvento:

– In the hope that all your dreams will come true, Merry Christmas my friend (Nella speranza che tutti i tuoi sogni diventino realtà, buon Natale amico mio)

– May your Christmas be full of love, peace, joy and … of course many gifts! (Possa il tuo Natale essere pieno di amore, pace, gioia e … ovviamente tanti regali!)

– I hope that the magic of Christmas lights up your heart and that your every wish is granted! (Spero che la magia del Natale illumini il tuo cuore e che ogni tuo desiderio sia esaudito!)

Queste sono soltanto alcune piccole espressioni e frasi che puoi utilizzare per i tuoi auguri in inglese!
Ma ora tocca a te metterti alla prova; armati di fantasia e butta giù un biglietto di auguri in inglese perfetto.

Ricordati che imparare l’inglese può esserti utile in molte occasioni e sicuramente fare o scrivere auguri in inglese è uno di questi.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST